Aquaman: niente bolle d’aria per la comunicazione sottomarina

Aquaman Justice League

L’Aquaman di Jason Momoa ha conquistato il pubblico di Justice League, grazie al taglio sarcastico e alla presenza scenica dell’attore che interpreta Arthur Curry.

 

Rispetto a tutti gli altri nuovi personaggi cinematografici dell’universo DC, Momoa ha già assicurata la sua occasione di uno standalone, un film già girato con la firma di James Wan e atteso per il dicembre del prossimo anno.

Nella scena di Justice League che vede Arthur raggiungere il regno sottomarino di Atlantide e incontrare la sua futura moglie Mera (Amber Heard), il pubblico ha avuto una sorpresa amara. Per poter parlare sott’acqua, Mera crea una bolla d’aria che racchiude lei e Arthur.

L’espediente, decisamente poco ispirato, non sarà però utilizzato in Aquaman, stando a quanto dichiarato da James Wan stesso, in risposta all’aria di terrore che serpeggia trai fan della DC Comics al cinema dopo la tiepida accoglienza riservata a Justice League.

“Niente bolle d’aria per i dialoghi” assicura James Wan su Twitter, e a questo proposito si aprono le scommesse: in che modo Arthur comunicherà ad Atlantide senza sembrare un pesce in un acquario?

CORRELATI:

AquamanMera alle prese con un ubriaco – video dal set

Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa sarà trai protagonisti di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto quest’anno, in un cameo di Batman v Superman Dawn of Justice.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Al cast si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Sinossi

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

- Pubblicità -