Avatar sequel: James Cameron non è preoccupato per il tempo trascorso

Avatar 2 - Film: trama, uscita, trailer e molto altro

La distanza di dieci anni tra il primo folgorante Avatar e i sequel al momento in produzione sembra non preoccupare affatto James Cameron, che secondo gli ultimi report dovrebbe cominciare a girare, back to back, i successivi quattro capitoli di quello che vuole far diventare un franchise.

 

Parlando con la CNN, il regista premio Oscar ha dichiarato di non aver nessun problema in merito al tempo trascorso e soprattutto a proposito dei ritardi di produzione. “Sono passati sette anni tra il primo e il secondo Terminator – ha dichiarato Cameron – e altri sette anni tra Alien e Aliens. Ci saranno più di dieci anni di distacco tra Avatar e i suoi sequel, ovviamente. Ma con Avatar 2 abbiamo non la speranza, ma la certezza di altre tre film che verranno e per i fan è un concetto molto differente. E i ritardi sono dovuti tantissimo alla creazione dei quattro concept.”

Avatar 2 esplorerà le “dinamiche familiari” di Jake Sully

CORRELATI:

La storia nei sequel di Avatar racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

- Pubblicità -