Black Panther: Ryan Coogler sugli aspetti culturali del film

black panther immagine

Ryan Coogler, regista di Black Panther, ha parlato dell’importanza della diversità culturale del suo film all’interno del MCU, cosa che lo rende decisamente unico.

 

“Direi che l’aspetto culturale è una cosa molto importante. Ovviamente, T’Challa è un re africano e non ci sono stati molti film su questo argomento in ogni genere. Quando si pensa ai film dell’universo Marvel, automaticamente si pensa a qualcosa di molto diverso. Stiamo avendo a che fare con un uomo che è un reale, come Thor, ma viene dalla Terra, il che cambia le cose. Gli dà contesto e li radica nella realtà. Anche se ci sono molti elementi di fantasia, tecnologia fantastica, si tratta comunque di un contesto radicato nella realtà in una maniera unica.”

CORRELATI:

Black Panther, la trama del film

Di seguito la prima sinossi del film: Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War.

Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.

Fonte: Comic Book

- Pubblicità -