Carrie Fisher: l’omaggio del collega Dan Aykroyd

Carrie Fisher - Dan Dan Aykroyd

Numerosi sono stati i personaggi di spettacolo, amici e familiari che hanno espresso più volte il proprio affetto e il proprio sentito omaggio a Carrie Fisher in seguito alla sua tragica e dipartita, avvenuta due giorni dopo il Natale del 2016 all’età di 60 anni. Recentemente, dopo le parole commosse pronunciate dai due ex compagni di vita dell’attrice, Paul SimonBryan Lourd – oltre che dal partner cinematografico Harrison Ford nella saga di Star Wars -, ecco giungere l’omaggio dell’attore Dan Aykroyd, compagno e collega di Carrie Fisher sul set di The Blues Brothers e, secondo alcune indiscrezioni, sposo promesso dell’attrice prima del suo matrimonio con Simon. Di seguito proponiamo il testo integrale del tributo scritto da Aykroyd e pubblicato da Empire nel quale l’attore ripercorre il suo incontro con Carrie e la sua chiacchierata storia d’amore rimasta a lungo senza un’autentica conferma ufficiale:

 

Sono cresciuto come un semplice ragazzino di una famiglia cattolica di Hull, in Quebec, quindi potete immaginare che privilegio che onore sia stato per me aver potuto conoscere una donna come Carrie Fisher e farne uno dei miei più grandi amici. Quando eravamo entrambi nel fiore dei vent’anni, Carrie e io siamo entrati in una grande intimità, a volte abbiamo diviso a lungo il suo appartamento di New York, il suo cottage di Hollywood perino la casa di Debbie Reynolds

Ho incontrato Carrie per la prima volta al Saturday Night Live. Assieme a John Belushi siamo diventati subito grandi amici. Mi ricordo quanto lei lo facesse ridere. Più tardi, durante le riprese di Blues Brothers, Carrie io ci siamo innamorati e durante la lavorazione del film si è trasferita a vivere con me nell’attico di una suite dell’Astro-Twer, una appartamentino che abbiamo rimodernato del tutto. Carrie ha sempre avuto un occhio raffinato per l’arte e il design. 

Accarezzando l’idea del matrimonio ho donato a Carrie un anello di zaffiro e lei mi ha regalato una pittura a olio di Donald Roller Wilson che raffigurava una scimmia in un abito blu accanto ad una piccola matita galleggiante, un’immagine a dir poco surreale che ho tenuto con me per anni fino a quando non ha cominciato a spaventare i miei figli. Tuttavia ben presto siamo venuti a conoscenza della sua malattia, ma brava al momento non importare nulla a nessuno e siamo andati avanti con le nostre vite di sempre. 

Carrie ha sempre dimostrato grande affetto per i miei amici e ed era sempre in grado di portare un suo abbraccio e un poco di calore anche nel gelido glamour di Hollywood. Nei nostri sogni la madre Debbie avrebbe cucinato per noi e il fratello di Carrie, Todd, ci avrebbe portato in crociera e a spasso per Beverly Hills. Questi sono i figli e le figlie dei professionisti del mondo dello spettacolo di fama mondiale ai quali Carrie apparteneva e che a loro volta hanno ispirato una nuova generazione di persone intelligenti e talentuose.

Un giorno, poco prima di Natale, durante un fine settimana Carrie ha chiesto a Debbie di chiamare la sicurezza di Harrah e di organizzare per lei e me un fine settimana privato in una grande case nella leggendaria tenuta di Lake TahoeBill Harrah. A questo punto il nostro amore è stato sul punto di prendere davvero una strada meravigliosa fatta di euforia e intimità. Dopo aver volato fino a Reno, abbiamo affittato un camper per tre giorni e abbiamo guidato senza sosta ascoltando alla radio i grandi classici di Natale. Certamente è stato un omento fantastico, anche forse grazie a qualche pizzico di LSD che ha reso tutto davvero più magico e sensazionale

La nostra storia d’amore si è conclusa dopo la fine del nostro viaggio e il ritorno a casa. Era notte. Judy e John Belushi, che avevamo incontrato per strada, sono andati a casa loro. Io sono andato a un caseggiato che Judy aveva acquistato per me, ma che non avevo ancora visto prima del nostro arrivo. La mattina dopo Carrie mi ha chiesto di accompagnarla all’aeroporto per prendere un volo diretto a New York. Abbiamo avuto molto tempo a disposizione per salutarci e per parlare, e alla fine abbiamo capito che lei era innamorata di Paul Simon e che tutto doveva finire diversamente dai nostri sogni. Alla fine lei ha sposato Paul, ma spero che abbia conservato il mio anello“.

Carrie Fisher: il ricordo ammirato di Laura Dern

Dopo la storia d’amore con Carrie Fisher Dan Aykroyd ha sposato neo 1983 l’attrice Donna Dixon, conosciuta sul set di Fori di Testa, da cui ha poi avuto tre figli senza mai sparsi da lei fino ad oggi. Tuttavia la chiacchierata love story fra i due è stata a lungo al centro di numerosi pettegolezzi dentro e fuori da Hollywood, senza tuttavia mai sconfinare in semplice e rozzo gossip da strada.

Fonte: Empire

- Pubblicità -