The Flash: Joby Harold riscriverà la sceneggiatura

The Flash

Sembra non esserci davvero pace nel grande e ricco calderone in continuo fermento che si annuncia essere l’adattamento cinematografico di The Flash, un progetto nato sotto una cattiva stella e che sta subendo una genesi creativa e produttiva davvero accidentata ma tuttavia inarrestabile. Dopo l’improvviso abbandono del regista acquisito Rick Famuyiwa a causa di presunte “divergenze creative” – le stesse che avevano già portato in precedenza alle dimissioni di Seth Grahame-Smith – e un corollario di attori che continuano a entrare e a uscire a piacimento dal cast tutt’ora in fase di composizione, una rendete indiscrezione pubblicata da Variety rivela che i vertici della Warner Bros. avrebbero assunto Joby Harold come nuovo sceneggiatore del chiacchierato cinecomic, con il compito preciso di rielaborale uno script inizialmente elaborato proprio da Famuyiwa e Grahame-Smith.

 

The Flash: ecco come potrebbe essere l’Anti-Flash

Reduce dallo script di King Arthur Legend of the Sword di Guy Ritchie e attualmente già impegnato nella stesura del nuovo Robin Hood Origins con Jamie FoxxJoby Harold conta attualmente una carriera ancora molto precoce, tuttavia vantando nel proprio curriculum anche una regia, Awake Anestesia cosciente del 2007. Il recente annuncio del suo coinvolgimento in qualità nuovo sceneggiatore ufficiale per il progetto di adattamento cinematografico di The Falsh potrebbe essere una grande occasione a suo vantaggio, oltre a presentarsi come la sua prima vera incursione nell’universo cinecomics.

A causa dei numerosi ritardi che hanno interessato il progetto nel corso degli ultimi tempi e dovendo attendere che Ezra Miller completi le riprese di Animali Fantastici 2, l’adattamento cinematografico di The Flash sembra non avere alcuna speranza di poter essere pronto per uscire nei cinema prima del 2019 come originariamente pronosticato, e la decisone di ingaggiare Joby Harold per lavorare sulla sceneggiatura – che in origine prevedeva la partecipazione anche della coppia storica Phil LordChris Miller – non fa altro che allungare ulteriormente i tempi di lavorazione già ora molto altalenanti.

CORRELATI:

Ezra Miller, già apparso due volte nei panni dell’eroe (per un cameo in Batman v Superman e per uno in Suicide Squad), si è dichiarato fiducioso nelle intenzioni della Warner Bros di preparare il progetto al meglio, nonostante l’abbandono del regista che deve essere ancora rimpiazzato.

Il film stand alone su The Flash con protagonista Ezra Miller è attualmente ancora previsto per un’uscita cinematografica fissata per il 3 marzo 2018. Nel cast anche Kiersey Clemons nei panni di Iris West.

Fonte: Variety

- Pubblicità -