Chris Evans e Captain America: il contratto si è esaurito

Chris Evans, con Robert Downey Jr e Chris Hemsworth, è l’attore più rappresentativo del Marvel Cinematic Universe, avendo partecipato alla maggior parte delle pellicole che i Marvel Studios hanno realizzato fino a questo momento.

 

Adesso però, per l’attore e regista, è arrivato il momento di dire addio allo scudo di Cap e al personaggio di Steve Rogers. A dichiararlo, in maniera indiretta, è Esquire, che ha pubblicato un approfondito profilo dell’attore, non solo in merito al suo ruolo dell’eroe Marvel, ma un excursus generale su tutta la sua carriera. In particolare, un estratto dell’articolo recita: Seduto sul divano, geme. Evans spiega che ha dolori ovunque perché il giorno prima ha cominciato il suo allenamento di routine per mettersi in forma in vista dei prossimi due film in veste di Captain America, che saranno girati back to back dall’inizio di Aprile. Dopo questo, non ci sarà più il costume rosso, bianco e blu per l’attore trentacinquenne. Ha esaurito il suo contratto.

Captain America: Chris Evans presta la voce a una action figure per una caccia al tesoro benefica

A dire il vero, questa notizia non è esattamente una novità, dato che sapevamo già da tempo che la scadenza del contratto di Evans era prossima. Almeno però adesso sappiamo che vedremo l’attore nei prossimi due Avengers e che poi Steve Rogers dirà addio al MCU. Chiaramente, come i lettori dei fumetti ben sanno, questo non vuol dire che anche Captain America sparirà dal franchise.

Già nel 2014, Chris Evans aveva dichiarato: “Scommetto fino al 2017, poi avrò finito.” Come per Robert Downey Jr., che vedremo nei panni di Tony Stark/Iron Man anche in Spider-Man Homecoming, anche l’addio di Evans al franchise sarà difficile da digerire per i fan, ma l’introduzione di molti nuovi eroi nell’Universo Condiviso dovrebbe rendere meno dolorosa questa separazione.

- Pubblicità -