Dark Universe: la Warner potrebbe fare causa alla Universal

dark universe

La Universal ha da poco annunciato il suo Dark Universe, ovvero un universo condiviso di film che riporteranno sul grande schermo i mostri della letteratura i cui diritti di sfruttamento cinematografico appartengono storicamente allo studio.

 

È notizia recente che la Warner Bros vorrebbe intraprendere un provvedimento legale ai danni della Universal a causa del nome che lo studio ha deciso di dare al suo universo condiviso. Dark Universe è infatti anche il titolo provvisorio di lavorazione del film sulla Justice League Dark, progetto in cantiere alla WB dal 2013, quando era Guillermo Del Toro a occuparsene.

Dark Universe: La Moglie di Frankenstein sarà il prossimo titolo

Il procedimento legale non è stato ancora avviato, vi terremo aggiornati.

Il Dark Universe sarà inaugurato la prossima settimana, con l’arrivo in sala de La Mummia con Tom Cruise e Sofia Boutella.

Per la Warner Bros, Justice League Dark sarebbe l’ennesimo film supereroistico corale, dopo Suicide Squad, Justice League in produzione, e in parte anche Batman v Superman Dawn of Justice.

Costantine è già apparso al cinema, nel film del 2005 con Keanu Reeves, mentre nel 1982 Wes Craven portò in sala Swamp Thing.

Guillermo Del Toro era precedentemente legato al progetto per la regia, mentre Liman ha da poco terminato le riprese di The Wall e ha in calendario una nuova collaborazione con Tom Cruise in American Made.

 

- Pubblicità -