Dick Cheney: Sam Rockwell sarà George W. Bush

Sta prendendo forma il cast del biopic su Dick Cheney, vicepresidente degli Stati Uniti durante l’amministrazione Bush, che vedrà protagonista Christian Bale nei panni del politico del titolo.

 

A interpretare George W. Bush è stato chiamato Sam Rockwell, stando a quanto riporta THR, che quindi surclassa i frontrunner Edward Norton e James Marsden.

Un trio di attori di alto profilo è invece in gara per dare volto al Segretario di Stato Colin Powell: si tratta di Giancarlo Esposito, Cuba Gooding Jr. e Tyler Perry.

Christian Bale “diventa” Dick Cheney: nuova trasformazione fisica – foto

Il biopic sarà diretto da Adam McKay, regista de La grande Scommessa, in cui ha diretto sempre Bale, mentre al cast si starebbe unendo una squadra di fuori classe, tra cui Amy Adams, nei panni della la moglie di Cheney, Lynne, e Steve Carrell che sarà il Segretario della Difesa Donald Rumsfeld. Sam Rockwell sarà George W. Bush.

Il film racconterà dell’ascesa di Cheney, fino al culmine al fianco di Bush. McKay ha dichiarato a Deadline di essere affascinato dalla figura di Cheney: “Nel momento in cui ho iniziato a scavare nella sua vita, sono rimasto sconvolto scoprendo quanto abbia contribuito a formare l’America moderna.”

Al momento la data d’uscita del film è fissata per il 2018.

- Pubblicità -