Matthew Vaughn su Guardiani della Galassia: rubate le sue idee per Flash Gordon

Matthew Vaughn 2024

Con il debutto di Kingsman: il Cerchio d’Oro, Matthew Vaughn può concentrarsi con il suo prossimo impegno, Flash Gordon, a meno che la Warner Bros non decida di affidargli Man of Steel 2, come si vocifera da qualche tempo.

 

Come molti ricordano, nel 2015 il regista ha firmato per dirigere un adattamento di Flash Gordon, ma da allora ben poco si sa sul film.

In una recente intervista con Collider, Vaughn ha ammesso di essere un po’ in difficoltà con lo sviluppo del film rivelando che tutte le idee che aveva le ha viste realizzate in Star Wars e Guardiani della Galassia:

“Abbiamo lavorato sul film per un po’. Per me, l’unico problema con Flash Gordon è Guardiani [della Galassia], che ha  rubato [in senso buono] quello che avrei voluto fare con FLASH GORDON. Quando hai Star Wars, hai avuto Guardiani, e devi fare la tua space opera devi trovare qualcosa che possa distinguere e sopravvivere tra questi due incredibili franchise”.

LEGGI ANCHE: Flash Gordon trovato lo sceneggiatore per il remake di Matthew Vaughn

Al momento Matthew Vaughn è a corto di idee da quanto sembra e ha bisogno di trovarne altre per il suo adattamento sul grande schermo del fumetto cult di fantascienza pubblicato tra il 1930 e il 1050. Anche se Guardiani della Galassia ha fatto tutto ciò che egli pensava di fare con questo film, Flash Gordon ha tutti gli elementi per poter rappresentare qualcosa di diverso.

Il film infatti potrebbe essere divertente come quello degli anni ’80 e ispirarsi prevalentemente al materiale originale. Creato nel 1934 da Alex Raymond, Flash Gordon è un avventuriero che, assieme alla bella Dale Arden e allo scienziato Hans Zasrkov, finisce sul pianeta Mongo e si trova a combattere contro il tiranno Ming.

- Pubblicità -