I Guardiani della Galassia sono stati da subito il grande rischio della Marvel, un rischio ripagato ampiamente dai fan che hanno amato tantissimo il film di James Gunn e ameranno, senza dubbio, anche il Vol. 2, che a breve arriverà in sala.
Dal momento che le trilogie ormai sono la norma, è scontato aspettarci anche un capitolo tre, e i Marvel Studios non ci deluderanno. Durante la promozione di The Belko Experiment, il ritorno all’horror di Gunn, il regista ha confermato che il terzo capitolo è previsto ma che forse non sarà lui a dirigerlo. Ecco cosa ha dichiarato: “Ci sarà un Guardiani 3, questo è sicuro. Stiamo cercando di capire. Io sto cercando di capire cosa voglio davvero fare, tutto qua. Devo capire dove voglio essere, come voglio passare i prossimi tre anni della mia vita. Sapere, sto per fare un altro grande film; sarà Guardiani o altro? Lo capirò nelle prossime due settimane.”
In merito alla posizione di Guardiani della Galassia Vol. 2 nel flusso narrativo del MCU, Gunn aveva già dichiarato che la pellicola è ambientata chiaramente nello stesso universo, ma che ha una trama avulsa dagli eventi degli altri film. Tuttavia sembra che per il futuro i Guardiani saranno davvero importanti. James Gunn ha infatti specificato che, anche se i suoi personaggi non saranno i protagonisti principali di Avengers Infinity War, saranno comunque una parte importante del film, che essendo ambientato nella galassia e nel mondo di Thanos, ha inevitabilmente a che fare con loro.
Guardiani della Galassia
vol. 2 – guarda il trailer
In Guardiani della Galassia vol 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.
Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan e Chris Sullivan.
CORRELATI:
- il trailer è record per la Marvel
- Rocket Raccoon avrà una “crisi di fede”
- James Gunn vuole farne “il più grande spettacolare film di tutti i tempi”
- Guardiani della Galassia Vol. 2: perché Matthew McConaughey ha detto no
- Guardiani della Galssia Vol. 2: Drax, Nebula e i miglioramenti del make-up
Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer
Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.
Il film arriverà al cinema in Italia dal 25 aprile.
Fonte: Complex