Guardiani della Galassia Vol. 2: Baby Groot è stato più “facile” della sua versione adulta

Guardiani della Galassia Vol. 2

James Gunn ha portato al cinema il gruppo più sconosciuto e ora, grazie a lui, più amato dei fumetti Marvel, gruppo che tornerà integralmente in Guardiani della Galassia Vol. 2, anche se con qualche modifica. 

 

Oltre alle aggiunte alla squadra (Nebula, Mantis e Yondu si aggregheranno durante il film, immaginiamo), avremo anche a che fare con Baby Groot, che sarà un po’ diverso rispetto alla sua versione adulta. 

Baby Groot è stato più “facile” della versione adulta del personaggio

Secondo James Gunn, lavorare con Groot adulto è stato però molto più difficile che lavorare con la versione Baby. In che senso? Durante un incontro con Screen Rant, il regista ha raccontato che nel primo film Groot era in scena solo grazie a uno stand-in, una persona che stava in disparte e indicava, grossomodo, la posizione in cui gli effetti visivi avrebbero poi aggiunto il grande albero parlante. In questo modo spesso ci si dimenticava che lui era in scena, cosa che non accadeva con Rockett, per cui Sean Gunn ha prestato le movenze e la voce in fase di ripresa. 

Con Baby Groot invece è stato tutto più semplice, perché pur trattandosi dello stesso personaggio taciturno, il pubblico è già “addestrato” alla sua presenza, oltre ad aver imparato letteralmente ad amarlo, sensazione moltiplicata adesso che sarà piccino e tenero nella versione Baby. 

Guardiani della Galassia vol. 2guarda il trailer

In Guardiani della Galassia vol 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Il film arriverà al cinema il 5 marzo 2017, in Italia dal 25 aprile.

- Pubblicità -