Hunger Games e Twilight: in arrivo altre storie per i franchise

-

Le saghe di Hunger Games e Twilight hanno segnato un periodo in cui il genere Young Adult era di gran moda, oltre a rappresentare una fonte cospicua di guadagno per la Lionsgate, che detiene a oggi i diritti di sfruttamento dei sue franchise letterari.

Parlando a Variety, il CEO della casa di produzione, Jon Feltheimer, ha spiegato che il filone Young Adult non è ancora esaurito e che lo Studio è pronto a riprenderlo e rinvigorirlo appena gli autori dei romanzi saranno pronti a supportarli.

Ancora film su Hunger Games e Twilight?

Ecco cosa ha dichiarato Jon Feltheimer: “Ci sono molte storie che aspettano di essere raccontate, e siamo pronti a raccontarle quando i creatori delle stesse saranno pronti a scriverle.”

La posizione di Feltheimer sembra chiara: i diritti di sfruttamento appartengono alla Lionsgate e dato il grande successo, letterario e cinematografico, sia di Hunger Games che di Twilight, è chiaro che sia agli autori che alla produzione tornerebbero utili altre storie che approfondiscano i personaggi che ancora hanno qualcosa da dire.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -