Tempi bui sembrano aver avvolto già da qualche tempo il vociferato e ambizioso progetto cinematografico di un adattamento per il grande schermo di Inumani, una questione davvero scottante su cui i piani della Marvel si sono più volte rivelati davvero poco chiari e coerenti. Dopo l’iniziale annuncio riguardo a una possibile uscita della pellicola per novembre 2018 – e il parallelo processo preparatorio iniziato sul piccolo schermo con Agents of S.H.I.E.L.D -, il progetto di Inumani sembrava essere caduto nell’oblio in seguito alla volontà di estendere il MCU verso una dimensione decisamente rivolta più al piccolo che al grande schermo, malgrado i vertici dello studio avessero continuato a sostenere la volontà di dare corpo al progetto senza tuttavia confermalo o smentirlo ufficialmente.

 

Inumani: per Kevin Feige c’è incertezza tra tv e cinema

Durante una recente intervista rilasciata a Screen Rant in occasione del tour promozione di xXx Il ritorno Xander Cage, il mastodontico Vin Diesel è stato interrogato a proposito del suo possibile coinvolgimento del progetto di Inumani nel ruolo di Freccia Nera e soprattutto gli è stata chiesta una personale opzione circa l’annuncio da parte di Marvel Studios di voler spostare il franchise dal grande al piccolo schermo, grazie a una possibile produzione ABC la cui première sarebbe santa progettata anche per un rilascio in IMAX. A tal proposito Vin Diesel ha affermato: “penso che la Marvel non dovrebbe mai abbandonare la possibilità e la volontà di realizzare una produzione serale espansa sugli Inumani. Penso che potrebbe essere una saga davvero molto ampia e variegata, e se avessi avuto più tempo sarei tentato in seria discussione con la Marvel su questo punto. Ma penso anche che sarebbe un grave errore per la Marvel abbandonare le loro ambizioni o il loro obiettivo o di di farne un film, perché vorrebbe dire negare una potenzialità davvero immensa“.

Malgrado il grande amore per il franchise di Inumani, la possibilità che Vin Diesel possa davvero prendere parte al progetto dipende tutta dalla disponibilità dell’attore a subire un drastico ridimensionamento del proprio stipendio qualora il progetto dovesse approdare in forma televisiva. Tuttavia al momento la concorrenza parallela di Agents of S.H.I.E.L.D appare un ostacolo davvero insormontabile.

Nonostante il progetto di una serie tv dedicata a Inumani sia al momento una pura ipotesi, il fatto che una personalità come quella di Roel Reine (Black Sails) sia stata già presa in considerazione per dirigere i primi due possibili episodi fa pensare che non si tratti poi di una questione così virtuale come potrebbe apparire, e che dunque le premesse potenziali sono tutte ben presenti.

Gli Inumani, Kevin Feige“Il film si farà”

Kevin Feige continua quindi ad avere fiducia nel progetto, ma l’aver nominato la televisione, con riferimento ad Agents of SHIELD, potrebbe aprire nuovi scenari per un film sugli Inumani, che sia un progetto che partirà da zero o che invece si muoverà dagli stessi personaggi che si stanno affollando nella serie tv ABC.

La formazione degli Inumani è composta da Freccia Nera, Medusa, Crystal, Gorgon, Triton, Karnak, Lockjaw, Maximus il Folle, l’Innominato,Ahura Boltagon e Luna Maximoff. Come ogni gruppo di supereroi, nel corso degli anni, ha subìto modifiche con aggiunte e defezioni.

Gli Inumani, secondo la mitologia Marvel, sono degli “individui geneticamente superiori agli esseri umani creati tramite esperimenti della razza extraterrestre dei Kree per essere usati come armi”.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -