J.J. Abrams per il remake americano di Your Name

J.J. Abrams

La Paramount Pictures e la Bad Robot di J.J. Abrams hanno acquistato i diritti per l’adattamento in inglese di Your Name, film d’animazione giapponese che ha avuto un’importante eco in tutto il mondo nell’ultima stagione cinematografica.

 

Le due compagnie lavoreranno a contatto con la società giapponese, Toho Co., Ltd., produttrice del film originale, per sviluppare una versione in live action della storia. La Toho si occuperà della distribuzione in Giappone.

J.J. Abrams e Lindsey Weber produrranno per la Bad Robot, insieme a Genki Kawamura che ha prodotto l’originale. Eric Heisserer, nominato agli Oscar per la sceneggiatura di Arrival, si occuperà di adattare la sceneggiatura.

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams dirigerà il film

Il film giapponese è scritto e diretto da Makoto Shinkai, e racconta di un ragazzo e una ragazza di estrazione sociale differente che scoprono di potersi scambiare i corpi.

Per J.J. Abrams, che aveva tempo fa annunciato di aver smesso con i sequel e i remake, si tratta di un nuovo progetto che lo riporta sui suoi passi e le sue dichiarazioni.

Il regista ha infatti portato sul grande schermo non solo il franchise di Mission Impossible, ma anche quello di Star Trek, dando inizio al suo nuovo corso cinematografico, e quello di Star Wars, a cui tornerà per dirigere l’Episodio IX.

Fonte: Variety

- Pubblicità -