La Bella e la Bestia, incassi: più di 800 mila euro in un giorno

La Bella e la Bestia

Esordio folgorante per La Bella e la Bestia al box office italiano lo scorso giovedì 16 marzo. Il film di Bill Condon con Emma Watson ha incassato, in un solo giorno di programmazione, 842mila euro, una cifra di partenza di tutto rispetto in vista del weekend e delle 800 copie in cui la pellicola sarà distribuita in tutta la Penisola.

 

Per avere una pietra di paragone, Cenerentola esordì con appena 385mila euro, con un weekend di 5.1 milioni, mentre Maleficent guadagnò all’apertura 585mila euro con un incasso del fine settimana di 4.4 milioni di euro.

Sicuramente i prossimi tre giorni ci offriranno cifre da capogiro per il film Disney, un’operazione marketing decisamente ben pensata e, a quanto pare, riuscita. Da oggi il film esce in tutto il mondo.

La Bella e la Bestia recensione del film con Emma Watson

Il live action, targato Disney, sarà diretto da Bill Condon, con Emma Watson/Belle, Dan Stevens/la Bestia, Luke Evans/Gaston, Josh Gad che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), Emma Thompson/Mrs Brick, Kevin Kline/Maurice, Audra McDonald/Guardaroba, Ian McKellen/Tockins e Gugu Mbatha-Raw/Spolverina. 

Alle musiche tornerà Alan Menken già geniale compositore delle musiche del classico del 1991, premiato con due Oscar. Il film uscirà nelle sale (anche in 3D) il 17 marzo 2017.

La Bella e la Bestia: primo personaggio gay per la Disney al cinema

CORRELATI:

La Bella e la Bestia fu il primo film d’animazione in assoluto a essere nominato all’Oscar per il miglior film, e rimase l’unico fino al 2010, quando, dopo che il numero di possibili nomination per la statuetta era stato aumentato da cinque a dieci, venne raggiunto dal film Up della Pixar.

- Pubblicità -