Luc Besson contro Captain America: “È propaganda”

-

Luc Besson non è nuovo alle critiche rivolte ai cinecomic e di recente aveva già dichiarato che non gli interessava e non riusciva a identificarsi con i protagonisti di queste storie.

Nelle sue ultime dichiarazioni, il regista ci è andato giù pesante invece, concentrandosi contro Captain America in particolare.

Luc Besson accusa i cinecomic di fare propaganda

“Quello che mi preoccupa di più è che siamo qui a mostrare la supremazia degli Stati Uniti e quanto sono grandi. Intendo, quale paese al mondo chiamerebbe un film Capitan Brasile o Capitan Francia? Nessuno! Ci vergogneremo, dicendo che è una cosa ridicola. Loro possono. Loro possono chiamare un film Captain America e tutti pensano che sia normale. Non sono qui per fare propaganda, sono qui per raccontare storie.”

L’ultimo film di Besson arrivato al cinema è Valerian e la città dei mille pianeti, che arriverà invece da noi il prossimo 15 settembre.

Fonte: CinePop

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -