man of steel

Nel 2013 DC e Warner Bros. lanciarono il loro DC Extended Universe con Man of Steel, film sulle origini di Superman con Henry Cavill nei panni dell’alieno Clark Kent. Il film ricevette un mediocre successo di critica ma incassò 668 milioni di dollari al box-office globale.

 

Nonostante il successo di Man of Steel, Warner Bros. e DC decisero di non produrne subito un sequel e il secondo capitolo del DCEU fu Batman v Superman. Il film incassò 873,2 milioni di dollari e, sebbene fu una delusione per critica e molti fan, diede modo al pubblico di conoscere Ben Affleck nei panni di Batman e Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. Entrambi i due film furono diretti da Zack Snyder, regista controverso per le sue scelte stilistiche e per la sua propensione a dirigere adattamenti cinematografici di fumetti e graphic novel.

Il pubblico apprezzò particolarmente Affleck e Gadot che si aggiudicarono immediatamente i loro film solisti. Patty Jenkins ha diretto Gadot in Wonder Woman, recentemente uscito nelle sale e acclamato da pubblico e critica.

Leggi la ultime indiscrezioni su Man of Steel 2

Il film, che mostra le origini della principessa amazzone, è stato un successo planetario e in molti si sono chiesti se un’altra iconica supereroina riceverà presto lo stesso trattamento; le voci su una possibile comparsa di Supergirl in Man of Steel 2 o Wonder Woman 2 si sono velocemente diffuse sul sito 4chan.org.

Secondo Umberto Gonzales, tuttavia, queste voci sono semplicemente false, come lui stesso ha scritto su Twitter.

Gonzalez twitter supergirl man of steel

Sebbene è alquanto improbabile che Supergirl compaia in Man of Steel 2 o Wonder Woman 2, non è impossibile che prima o poi vedremo la supereroina kryptoniana in un futuro film del DC Extended Universe.

- Pubblicità -