Monster Hunter: Paul W.S. Anderson pronto a dirigere un adattamento cinematografico

In attesa di conoscere l’esito di pubblico e critica di Resident Evil The Final Chapter che arriverà nei cinema il 27 gennaio 2017 e che ipoteticamente concluderà la fortunata saga con protagonista la compagna Milla Jovovich, il regista Paul W.S. Anderson sarebbe attualmente in procinto di collaborare assieme al produttore Jeremy Bolt per l’adattamento cinematografico di un nuovo videogioco targato Capcom. Si tratterebbe di Monster Hunter, popolarissima saga videoludica per PlayStation 2 considerata perfetta per una nuova serie destinata al grande schermo.

 

Non certo nuovo alla pratica degli adattamenti cinematografici dell’universo dei videogiochi – basti ricordare su tutti l’ambizioso ma sfortunatissimo esito di Mortal Kombat – Paul W.S. Anderson ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista a ScreenRant in occasione del tour promozionale di Resident Evil The Final Chapter in cui ha ammesso di essere già da qualche tempo in fibrillazione per concretizzare un possibile adattamento in forma seriale di Monster Hunter. Il regista ha infatti dichiarato: “oltre a Resident Evil la società Capcom ha creato anche Monster Hunter, un bellissimo e adrenalinico videogioco in cui i protagonisti si trovano a dover cacciare delle incredibili e meravigliose creature immerse in regni fantastici. Sono davvero molto eccitato per questo progetto!“.

Deciso più che mai a spezzare la sedicente maledizione che sembra aver colpito molti tentativi di adattamento cinematografico di celebri saghe videoludiche – i casi più recenti sono quelli di Assassin’s Creed Warcraft -, Paul W.S. Anderson sembra ora intenzionato a sfruttare più che mai il franchise di Monster Hunter attraverso l’ambizioso progetto di un nuovo frachise cinematografico destinato nei prossimi anni a conquistare un pubblico sempre più vasto. Tuttavia al momento non si hanno ancora molte notizie a riguardo.

Resident Evil The Final Chapter: incidente quasi mortale per la stunt di Milla Jovovich

Ambientato immediatamente dopo gli eventi di Resident Evil: Retibution, il film mostra un mondo in cui l’umanità è ormai prossima all’estinzione, e mostrerà il ritorno di Alice a Racoon City dove, tra vecchie conoscenze e nuove alleanze, affronterà nuove orde di non morti e mutanti.

Diretto da Paul W.S. AndersonResident Evil The Final Chapter verrà distribuito da Screen Gems il 27 Gennaio del 2017.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -