Paul Greengrass per il biopic sull’uomo che fermò Al Capone

Paul Greengrass

Secondo quanto riporta Deadline, Paul Greengrass (Jason Bourne) sarebbe in trattative per dirigere il biopic Ness, un nuovo film basato sulla parabola umana e professionale di Eliot Ness, il poliziotto, che operò a Chicago durante il Proibizionismo. Sebbene quel periodo viene ricordato come un esperimento fallito dalla storia americana, Ness è diventato un personaggio molto caro alla mitologia del Paese, dal momento che i suoi sforzi riuscirono a contribuire al crollo di Al Capone.

 

Paul Greengrass dirigerà il film scritto da Brian Helgeland (L.A. Confidential) e basato sulla graphic novel Torso di Brian Michael Bendis e Marc Andreyko, che si concentra sulla carriera “Post-Capone” di Ness a Cleveland.

Le gesta di Eliot Ness sono già state raccontate al cinema ne Gli Intoccabili, film culto di Brian De Palma che prende il titolo proprio dal nome della squadra speciale operativa di Ness. Nel film, che valse a Sean Connery un Premio Oscar per il migliore non protagonista, ci sono anche Kevin Costner, Andy Garcia e Robert De Niro.

- Pubblicità -