Ready Player One: T.J. Miller parla del suo personaggio

-

T.J. Miller (Silicon Valley) ha parlato del personaggio che Steven Spielberg gli ha chiesto di interpretare in Ready Player One.

L’attore è alla sua prima collaborazione con il regista e in merito al suo ruolo nel film, basato sul romanzo di Ernest Cline, ha detto: “Non sono nel romanzo. Alcuni punti della trama sono differenti, ma io sono l’unico personaggio nuovo. Interpreto i-R0k e in pratica sono una versione simpatica, o almeno mediamente divertente, di Boba Fett. Nell’OASIS, sono un giocatore migliore di tutti. Sono un cacciatore di taglie bravissimo, ma lavoro da solo. Mentre tutti gli altri lavorano per la IOI e per Sorrento, io lavoro su commissione e mi becco paghe incredibilmente alte per trovare e uccidere la gente o per questioni relative al gioco.”

Ready Player One: Tye Sheridan parla del film di Spielberg

Nel cast di Ready Player One sono stati confermati Olivia Cooke (Bates Motel, Quel fantastico peggior anno della mia vita), nei panni della protagonista Art3mis, Tye Sheridan (The Tree of Life, X-Men Apocalypse), che interpreta ilprotagonista maschile Wade Owen Watts a.k.a. Parzival, e Ben Mendelsohn (Rogue One a Star Wars Story), che invece sarà il villain Nolan Sorrento. Si aggiungono Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller e Win Morisaki. La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -