Rogue One: Spencer Wilding parla del suo nuovo Darth Vader

Mentre infuriano ancora le polemiche circa la discussa decisione di “resuscitare” tramite CGI Peter Cushing per permettergli di vestire i panni di Tarkin nello spin off Rogue One A Star Wars Story, i fan della saga hanno accolto con grande positività il ritorno del perfido Darth Vader sul grande schermo, il quale è stato interpretato da almeno tre diversi attori, tra cui Daniel Naprous e Spencer Wilding, mentre la prestazione vocale è stata eseguita da James Earl Jones. Durante una proiezione della nuova pellicola nella sua città natale di Rhynl, nel Galles, Spencer Wilding ha avuto modo di parlare a lungo, durante un’intervista rilasciata a ITV (e poi ripresa da CB), della preparazione necessaria a vestire i panni del Signore Oscuro dei Sith.

 

Rogue One al terzo posto dei maggiori incassi del 2016 in USA

Descrivendo la sua eccitazione e il privilegio nel vestire – assieme ad altri colleghi – i panni di Darth Vader all’intento di Rogue OneSpencer Wilding ha affermato che “questo personaggio ha una presenza impressionante … è incredibile! Io in verità sono solo un piccolo elemento all’intenro di Star Wars. Rogue One è in realtà una produzione di massa, e dunque ci vuole davvero molto impegno per portare la magia all’intento questo film. È semplicemente incredibile essere riuscito a vestire i panni di Darth Vader!“.

Rogue One: le scene con Darth Vader a 16 bit

La felicità e l’emozione di Spencer Wilding sono davvero evidenti, così come evidente è l’amore con cui i fan vecchi e nuovi della saga di Star Wars hanno accolto il ritorno di Darth Vader nel nuovo spin off Rogue One, tanto da dedicargli persino una versione LEGO e una rivisitazione in 16 bit. A proposito delle fasi preparatorie al ruolo, pencer Wilding ha voluto ricordare come non ci sia stata minimante l’intenzione di scimmiottare il personaggio nelle sue precedenti apparizioni, poiché afferma “abbiamo studiato i movimenti di Darth Vader. Abbiamo avuto un allenatore che ha ottenuto da noi il massimo delle prestazioni. Tutti noi abbiamo voluto essere fino in fondo Darth Vader! È il sogno di ogni attore. Sono ancora sbalordito da me stesso!“.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: ITV

- Pubblicità -