Shazam!: Brad Peyton alla regia?

Grandi manovre stanno prendendo piede dietro le quinte dell’atteso progetto cinematografico targato Warner Bros. di Shazam!, in particolare sembra essere in atto una vera e propria caccia all’uomo per individuare quello che potrebbe essere il possibile regista a cui affidare le redini dell’ambiziosa trasposizione cinematografica DC. Mentre l’account Twitter di Dwayne Johnson continua a riempirsi giorno dopo giorno di aggiornamenti in tempo reale riguardo al rapporto fra il futuro Black Adam e la troupe del film ancora in fase di costruzione, Batman-News riporta che Geoff Johns, figura di punta della DC Films, avrebbe anch’esso iniziato un’intensa attività d’informazione via social, affermando di aver individuato nel regista Brad Peyton uno dei possibili candidati alla direzione di Shazam!.

 

Shazam!: Derek Theler si candida via social per il ruolo di Capitan Marvel

Assiduo collaboratore di  Dwayne Johnson – in particolare nel recente disaster-movie San Andreas – e reduce dall’esperienza horror di Incarnate targata BlumhouseBrad Peyton sarebbe dunque stato preso in seria considerazione per dirigere il nuovo progetto di Shazam!, anche se al momento, al di fuori dei canali Twitter menzionati, la notizia non è stata ancora confermata o smentita, dunque ci si trova ancora nell’oscuro terreno delle speculazioni. Questi rumors rilasciati via social non fanno altro che replicare la modalità con la quale altri progetti DC hanno recentemente rivelato (e in gran parte puntualmente smentito) la presenza di grandi nomi all’interno di importanti pellicole in prossima realizzazione, come ad esempio Rick Famuyiwa alla guida di The Flash (prima del suo abbandono definitivo) e la possibile partecipazione di Armie Hammer al DCEU nei panni di Hal Jordan.

Oltre al già citato San AndreasBrad Peyton ha avuto modo di collaborare con Dawayne Johnson anche in Journey 2 The Mysterious, oltre a essere prossimo a dirigere anche Journey 3 From Earth to Moon, San Andreas 2 e Rampage. Pertanto Peyton otterrebbe con Shazam! la sua prima incursione nell’universo cinematografico supereroistico, oltre a inaugurare la “nuova era DC” di cui lo stesso Johnson ha più volte fantasticato.

Al momento la sceneggiatura è in fase di sviluppo e che l’aspetto più importante sarà quello di rendere giustizia al personaggio di Black Adam, che sarà interpretato da Dwayne Johnson.

Shazam! con Dwayne Johnson condividerà il DCEU

Capitan Marvel, conosciuto anche come Shazam, è un personaggio dei fumetti creato da C.C. Beck Bill Parker nel 1939. Il personaggio è apparso per la prima volta su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940) della Fawcett Comics. Attualmente, dopo l’acquisto della Fawcett da parte della DC Comics, è un supereroe tra i più potenti dell’universo DC.

Fonte: Batman-News

- Pubblicità -