Spider-Man: Andrew Garfield ha lottato per difendere l’onore del personaggio

the amazing spider-man

Durante una recente intervista rilasciata a THR, l’attore Andrew Garfield ha avuto modo di ritornare sulla personale e sofferta esperienza nei panni di Peter Parker nello sfortunato reboot The Amazing Spider-Man, la quale, come già annunciato in diverse occasione, lo avrebbe lasciato letteralmente con il cuore spezzato. Ora Garfield ha potuto descrivere in maniera lucida e approfondita i numerosi sforzi personale messi in atto per difendere a spada tratta l’onore del personaggio nel mezzo di una mentalità aziendale come quella dei Marvel Sudios.

 

Spider-Man: Andrew Garfield è stato “in conflitto” con il ruolo

Ricordando le numerose difficoltà nel cercare di conferme al proprio Spider-Man il rispetto e la profondità che meritava, Andrew Garfield ha affermato: “ho dovuto lottare molto, ed è stato molto difficile fare in modo che il personaggio potesse essere onorato e che ci potesse essere qualcosa di veramente originale e divertente al tempo stesso, tutto senza per sacrificare la complessità e la profondità psicologia che tutti i fan, ragazzi e ragazze, vogliono vedere nel loro supereroe preferito“.

Tuttavia, malgrado i numerosi sforzi profusi durante la propria personale interpretazione di Peter Parker in The Amazing Spider-ManAndrew Garfield ritiene che solo una parvenza del suo difficile e sofferto lavoro interpretativo sia stata mantenuta in fase di assemblaggio della pellicola, sostenendo inoltre di non essersi per nulla sentito rappresentato dal prodotto finale rilasciato dallo studio, affermando che “tante cose belle sono venute furori da The Amazing Spider-Man. Ho incontrato molti amici e colleghi che sono rimasti incredibilmente importanti per la mia vita. Ma la differenza tra come mi sono sentito quando Never Let Me Go e The Social Network sono usciti e come mi sentivo con The Amazing Spider-Man è stato qualcosa di molto diverso, poiché in quest’ultimo caso non mi sono sentito per nulla rappresentato. Mi sono ritrovato addirittura a pensare che quello non era affatto la pellicola alla quale avevo lavorato. Sembrava solo una pallida traccia di essa o una specie di ombra, ma alla fine ho sentito di non poterci più fare nulla“.

CORRELATI:

Anche senza Spider-Man, la carriera di Andrew sembra andare a gonfie vele. Quest’anno non lo vedremo infatti soltanto in La Battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, ma anche come protagonista assoluto in Silence di Martin Scorsese, in cui sembra approcciarsi a quello che è il suo ruolo più complesso fino a questo momento.

Spider-Man Homecomingguarda il trailer del film

Per quanto riguarda invece Spider-Man, anche lui sembra essersi ripreso egregiamente dalla separazione con Garfield, passando all’interprete più giovane Tom Holland. Arriverà nei cinema italiani il 6 luglio 2017.

Fonte: THR

- Pubblicità -