Spider-Man Homecoming: Feige spiega perchè il sequel si svolgerà dopo il quarto Avengers

Spider-Man Homecoming

Secondo le dichiarazioni di Kevin Feige il sequel di Spider-Man Homecoming (temporaneamente senza titolo) si svolgerà dopo Avengers Infinity War e il quarto film sugli Avengers, dando avvio alla prossima fase del MCU.

 

In un’intervista a io9, il presidente dei Marvel Studios Feige ha dichiarato che il sequel di Spider-Man avrà luogo volutamente dopo il quarto Avengers.

“Succede così tanto nel terzo e nel quarto Avengers, come potete immaginare, e la cosa ha così tanto effetto che abbiamo pensato: quale persona migliore potrebbe prendervi per mano e condurvi nella prossima incarnazione del MCU in un modo realistico, se non Peter Parker? Perciò è quello di cui tratterà il prossimo film di Spider-Man, due mesi dopo il quarto Avengers.

La scelta è stata presa così volutamente. Tipo in che modo gli eventi di Captain America: Civil War hanno influito su Peter mentre viene abbandonato da Tony e gli si chiede che continui il suo secondo anno di liceo? Come diavolo possono gli eventi di Infinity War e del prossimo Avengers influire su di lui mentre torna al suo terzo anno di superiori?”

Guarda le ultime clip di Spider-Man Homecoming

Feige ha spiegato che, sebbene abbiano tutta la cronologia degli eventi già delineata, restano da decidere i dettagli minori dovuti a queste scelte.

“Come quando abbiamo cominciato Homecoming conoscevamo già tutti i pilastri generali, poi hai bisogno della magia degli scrittori e dei registi per portarli tutti alla luce. Quindi siamo in quella stessa posizione e inizieremo a scrivere il prossimo Spider-Man nelle prossime settimane una volta che il film uscirà nelle sale. Ma conosciamo i dettagli della timeline.”

Poiché ci sono ancora due film sugli Avengers in produzione, Feige non crede che un annuncio relativo alla quarta fase del MCU verrà rilasciato a breve.

“Spero che la notizia venga rilasciata dopo (i due Avengers). Credo che ci saranno alcuni elementi che cominceranno a venir rilasciati, come l’annuncio della data di uscita del prossimo film su Spider-Man. Ma fino ad allora lo terremo ben stretto poiché si tratta di focalizzarsi su una conclusione di un arco narrativo di 22 film senza precedenti.”

- Pubblicità -