Star Wars: in origine Captain Phasma non aveva così tanto spazio

-

Il generale dell’esercito del Primo Ordine è forse uno dei nuovi personaggi più amati dai fan di Star Wars e ha fatto la sua comparsa ufficiale in alcune scene de Il Risveglio della Forza lo scorso Dicembre, interpretato dalla giunonica Gwendoline Christie (La Brienne di Game of Thrones). Eppure ai commenti entusiasti della rete ne sono seguiti altri piuttosto delusi dallo scarso minutaggio riservato a Captain Phasma nel film e giudicato inferiore alle sue reali possibilità. Ma la faccenda è più complicata di quanto sembri.

Secondo le ultime dichiarazioni della Christie, raggiunta da Empire per parlare del capitolo di prossima uscita, Gli Ultimi Jedi, lo spazio del personaggio all’interno del franchise era originariamente molto limitato:

Star Wars Gli Ultimi Jedi: ulteriori dettagli su Captain Phasma

Dovevo stare sul set un paio di giorni al massimo” ha confessato l’attrice, “Poi fortunatamente le cose si sono evolute in meglio e la parte è stata ampliata. È stato uno dei momenti più belli della mia vita!“.

Rivedremo presto Captain Phasma anche nei due successivi episodi di Star Wars esattamente dove l’avevamo lasciata: prigioniera di Finn e Chewbecca, in attesa di scoprire quale percorso prenderà all’interno della storia. Per ora tutto rimane top secret.

Fonte: ScreenRant

 

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -