Sappiamo che, nonostante i piani per la saga di Star Wars per adesso si fermino all’episodio IX e ad altri due spin off (uno dei quali è quello su Han Solo), la Lucasfilm ha dichiarato che il franchise ha potenzialità infinite, con moltissimi risvolti e tante possibilità per il racconto successivo.

 

Questo può essere un buon segno per i Fratelli Russo, resi famosi dai film Marvel (Captain America The Winter Soldier e Civil War) che mentre sono a lavoro su Avengers Infinity War, con lo sguardo già rivolto ad Avengers 4, hanno espresso il chiaro desiderio di dirigere un film su Star Wars se ce ne dovesse essere l’opportunità.

Parlando con VarietyJoe Russo ha confessato: “Mi sono seduto in un cinema, quando avevo 11 anni, a guardare L’Impero Colpisce Ancora, dalle dieci di mattina alle dieci di sera, il giorno in cui arrivò al cinema. Dire che siamo ossessionati da Star Wars sarebbe un eufemismo. Ci piacerebbe davvero tanto dirigerne uno.”

L’eventualità, altri episodi o spin off permettendo, non sarebbe nemmeno troppo complessa da realizzare, dato che i Russo sono sotto contratto con la Marvel, la quale, proprio come la Lucasfilm, è sotto “l’ombrello” Disney.

Mentre i Russo saranno senza dubbio protagonisti del prossimo Comic Con di San Diego dove forse verrà proiettato il primo trailer di Avengers Infinity War, il prossimo Star Wars che vedremo al cinema sarà quello di Rian Jhonson, Gli Ultimi Jedi, e arriverà in sala il 14 dicembre 2017.

Star Wars Gli Ultimi Jediun esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -