Matt Reeves è nel pieno della promozione di The War – Il Pianeta delle Scimmie, che da oggi arriva in sala, ma è chiaro che tutti sono molto interessati al suo The Batman, prossimo progetto in cantiere con la Warner Bros.
Il regista però non si fa pregare ed è molto prodigo di dettagli in merito alle sue intenzioni per il franchise e ai suoi incontri con la Warner Bros.
“Quando sono entrato, ho detto ‘Prima di tutto, mi state chiedendo se sono fan del franchise, e io sono molto interessato, davvero, lo amo da quando ero un bambino, ma questa è la misura in cui sono interessato. E se non lo siete anche voi allo stesso modo allora va benissimo lo stesso’ E la bella notizia fu che a loro andava benissimo il mio modo. E ricordo che fu lo stesso per Dawn.”
Il regista ha poi proseguito parlando della piena e totale disponibilità della Warner Bros a sostenere le sue idee e il suo approccio al personaggio. L’idea che la Warner sia permissiva e aperta nei confronti dei registi che assume per portare al cinema i suoi supereroi è sembrata alquanto aderente alla realtà dei fatti, ma staremo a vedere quale sarà il lavoro finale di Reeves con il Cavaliere Oscuro.
The Batman: 5 storie che vorremmo vedere nel DC Extended Universe
CORRELATI:
- Josh Gad si candida al ruolo di Pinguino
- il creatore di Deathstroke si complimenta con Joe Manganiello
- The Batman, nuovi rumors: nel 2019 quattro film correlati all’Uomo Pipistrello
- Anche Andy Serkis coinvolto nel film?
The Batman sarà prodotto da Ben Affleck e Geoff Johns che firmano anche la sceneggiatura. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke. Alla regia Matt Reeves.
Foto: Mandatory Credit: Photo by Patrick Lewis/Starpix/REX/Shutterstock (7552770r) Matt Reeves – 20th Century Fox New Year Presentation – War for the Planet of the Apes, New York, USA – 08 Dec 2016