The Mummy: Ahmanet è una principessa dannata

the mummy

Anche The Mummy è stato trai film protagonisti del CinemaCon, con un panel dedicato al nuovo remake Universal che riporta sul grande schermo il mito e il terrore dell’antico Egitto.

 

Tom Cruise, protagonista del film, non era presente all’evento, ma ha introdotto il footage con un video, descrivendo il film come una storia di mostri “romantica, epica, terrificante”. E dalle reazioni del pubblico sembra che la parola terrificante sia quella corretta, dato che in una delle scene mostrate si vede addirittura Cruise affogare in un mare di ratti. Sembra che il franchise abbia abbandonato i toni comici degli ultimi film e si sia concentrato più sulle origini horror della storia.

La più grande rivelazione dell’incontro però è stata la descrizione della mummia da parte di Sofia Boutella, interprete di Ahmanet, la principessa egiziana che sarà poi la mummia risvegliata ai giorni nostri.

L’attrice ha spiegato che Ahmanet era una principessa che doveva diventare Faraone, ma che il suo comportamento l’ha condannata dal momento che usò i suoi poteri per imboccare un cammino oscuro. “Interpretare un mostro è stato molto interessante per me, ma anche il fatto che la mummia fosse una donna. Ogni volta che succede qualcosa, c’è sempre un mostro dentro di noi” ha dichiarato Sofia a The Wrap

La storia di origini sembra quindi alquanto diversa rispetto a quelle dei film realizzati fino a questo momento, il che ci fa sperare in uno sviluppo differente per il film.

The Mummy: Tom Cruise a gravità zero per uno stunt del film

Il film, remake del classico horror del 1932, sarà ambientato ai nostri giorni, a differenza della trilogia con Brendan Fraser, e che il personaggio di Cruise non sarà un archeologo ma un militare in pensione, la Wallis sarà una scienziata. Sofia Boutella interpreterà la Mummia, mentre per Jake Johnson è stato creato appositamente un ruolo: sarà un membro dell’esercito.

The Mummy: il trailer del film

Alla regia ci sarà Alex Kurtzman, titolare dello sviluppo dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal, e che la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Doctor Strange).

Nel cast del film Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe e Jake Johnson.

- Pubblicità -