Tomb Raider onorerà la tradizione ma racconterà anche delle novità

Tomb Raider

Alicia Vikander è stata scelta per interpretare la nuova Lara Croft nel film Tomb Raider, con buona pace di chi pensava che l’attrice premio Oscar non fosse abbastanza “dotata”.

 

Il film, diretto da Roar Uthaug, si baserà sulla versione nuova del gioco, in cui Lara è una giovanissima che si affaccia al mondo dell’avventura. Il film sarà quindi una storia di origini.

La Vikander, ospite al Toronto Film Festival per presentare il suo nuovo film, Euphoria, ha incontrato THR e ha brevemente raccontato l’esperienza di essere l’incarnazione di uno dei personaggi più amati della storia dei videogames.

“Lei è un personaggio amatissimo, come avete detto, e sono cresciuta giocando con questi videogiochi. Quando avevo 15 anni ed è arrivato il film con Angelina Jolie ero elettrizzata. Poi il videogioco ha subito una trasformazione nel 2013, ed è diventato una storia di origini. È come se la ragazza della porta accanto intraprendesse un viaggio per diventare l’eroina action che tutti conosciamo. Quindi, penso che ci siano elementi che onorano il personaggio che le persone conoscono, e altri elementi di novità, che spero siano interessanti per il pubblico.”

Tomb RaiderAlicia Vikander giocava di nascosto da bambina

La sinossi: “Sette anni dopo la scomparsa del padre, Lara, 21 anni, ha rifiutato di prendere le redini del suo impero di affari. Lavora invece come corriere in bicicletta a Londra, mentre frequenta il college. Dopo un po’ decide di scoprire cosa è accaduto a suo padre e viaggia verso la sua ultima posizione conosciuta: una tomba su un’isola da qualche parte sulla costa del Giappone. D’improvviso, la posta in gioco non può essere più alta per Lara, che, contro gli auspici e armata solo della sua mente affilata, della sua cieca fede e dell’innato spirito testardo, deve imparare a spingersi oltre i suoi stessi limiti nel suo viaggio verso l’ignoto. Se dovesse sopravvivere a questa pericolosa avventura, potrebbe trattarsi della sua realizzazione, e guadagnarsi il nome di tomb raider.”

Alicia Vikander è nota per aver interpretato Ex Machina, The Man From U.N.C.L.E. e ha vinto l’Oscar per The Danish Girl. Nel cast confermato anche Walton Goggins.

CORRELATI:

A dirigere il nuovo film  sarà Roar Uthaug (L’onda) e racconterà la storia di una giovane Lara Croft impegnata a sopravvivere dalla sua prima avventura. Il produttore sarà Graham King. La sceneggiatura del film è stata affidata a Geneva Robertson-Dworet che lavorerà anche a Sherlock Holmes 3 e a Gotham City Sirens.

Tomb Raider arriverà al cinema il 16 marzo 2018.

- Pubblicità -