Joker

La Warner Bros ha annunciato un film sulle origini del Joker che esula dalla presenza di Jared Leto, in cui è coinvolto Martin Scorsese alla produzione e forse Leonardo DiCaprio avrà il ruolo di protagonista.

 

I primi dettagli sul film hanno però messo in allarme Darren Aronofsky, regista de Il Cigno Nero che aveva in sospeso una collaborazione con Frank Miller per un adattamento cinematografico di Batman: Year One.

A quanto pare il suo pitch sull’Uomo Pipistrello era molto simile a quello che adesso sarà il film sulle origini del Clown Principe del Crimine.

Joker: in lavorazione una storia di origini senza Jared Leto

Durante la promozione di mother!, suo ultimo film presentato in Concorso alla Mostra di Venezia, Aronofsky ha detto a First Showing: “Credo che fossimo 15 anni in anticipo. Perché ho sentito il modo in cui parlano del nuovo film su Joker ed è esattamente il mio pitch per Batman. Avevo intenzione di girare a Detroit Est, a New York Est, senza ricostruire Gotham, per la Batmobile volevo una Lincoln Continental con due motori di autobus montati sopra.”

Il film vedeva un Bruce Wayne senzatetto, orfano, adottato da Big Al che lo aveva cresciuto per combattere il crimine. Nelle parole di Miller stesso, che avrebbe dovuto collaborare con Aronofsky: ” (…) completammo la sceneggiatura ed eravamo perfettamente contenti di quello che avevamo realizzato ma la Warner Bros la lesse e disse che non andava, che i produttori volevano fare un film che potessero vedere anche i loro figli e così non se ne fece nulla (…)”.

Che i tempi siano ora maturi per un film con gli stessi toni ma con il Joker per protagonista?

 

- Pubblicità -