Tutti i soldi del mondo, di Ridley Scott, rischia di passare alla storia per il film che ha condannato alla damnatio memoriae Kevin Spacey.

 

Il film è stato infatti modificato e ha subito una pesante e costosa fase di reshoot per eliminare l’attore dal film, a seguito della bufera mediatica che lo ha investito, in merito alle molestie denunciate da diversi attori.

Al suo posto è stato scelto Christopher Plummer, che dal canto suo si è detto onorato di essere stato coinvolto nel progetto:

“Sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto, siamo tutti qui per Ridley. Quando questa idea ha cominciato a prendere forma, mi sono sentito subito meglio. Questo non serve certo ad alleviare la sofferenza di persone che sono state personalmente influenzate da Kevin Spacey, ma è il nostro piccolo tentativo di correggere un torto. E invia un messaggio ai predatori – non puoi più farcela. Qualcosa sarà fatto.”

Via Entertainment Weekly, ecco la prima immagine di Plummer nel film:

https://www.youtube.com/watch?v=0EQuVfP-vXs

Sempre su EW, Ridley Scott in persona ha così commentato la sua scelta di sostituire Spacey con Plummer: “Non c’è tempo per riflettere. A volte devi stabilire la legge. Devi!”

Il regista ha poi proseguito, spiegando di essere molto sicuro di sé e nel fatto che riuscirà a rispettare la data d’uscita del film, dal momento che tutte le riprese aggiuntive del film sono state attentamente studiate e che non ci sarà nulla di superfluo nel lavoro svolto.

Tutti i soldi del mondo: trailer del film di Ridley Scott (con Kevin Spacey)

Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III.

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo, che arriva al cinema il 21 dicembre con la firma del grande Ridley Scott.

- Pubblicità -