Wolverine: perché a Hugh Jackman non importa se il ruolo passa a un altro?

Dopo ben nove apparizioni cinematografiche, Hugh Jackman, con Logan, ha detto addio al personaggio di Wolverine lo scorso inverno. Adesso, per il futuro, è plausibile che si cerchi un nuovo attore per interpretare il ruolo del mutante artigliato, ma sembra che a Jackman questa cosa non crei problemi.

 

Sappiamo di Christian Bale e della sua possessività nei confronti di Batman, e di Jack Nicholson che pare aver commentato la scelta di Heath Ledger come Joker, ma nessun attore che ha passato a un altro il suo ruolo sembra aver avuto la classe di Hugh quando ha spiegato perché non è geloso del suo Wolverine, che ha interpretato per 17 anni.

Parlando con THR di questo argomento, Hugh Jackman ha raccontato di quando ha ottenuto la parte, a discapito di Dougray Scott, che preferì invece il franchise di Mission Impossible all’epoca.

Hugh Jackman nella prima foto di The Front Runner, di Jason Reitman

Ecco cosa ha raccontato Jackman: “L’ho incontrato diverse volte (riferito a Scott, ndt) e gli ho chiesto scusa ma lui mi ha detto ‘Sono solo affari, ma tu hai appena ottenuto uno dei più grandi ruoli disponibili, quindi spacca tutto’. Ricordo di essere rimasto così impressionato dalla sua classe, e spero di essere abbastanza uomo da fare lo stesso, quando capiterà che a qualcun altro andrà il ruolo di Wolverine, farò esattamente lo stesso… e mi sento davvero felice di essere parte di questa eredità del personaggio. Credo che ruolo così grandi, personaggi così vivano ben altre l’attore che li interpreta. Bond, Superman, Batman…”. 

Senza dubbio Hugh Jackman ha raggiunto uno status e una sicurezza per cui darà la sua benedizione al prossimo che indosserà gli artigli del Mutante Canadese!

- Pubblicità -