World War Z 2: David Fincher alla regia del sequel

-

Dopo mesi di trattative, Variety ci informa che David Fincher è stato ufficializzato alla regia di World War Z  2, sequel del film con Brad Pitt, il quale tornerà nei panni del protagonista.

Secondo le ultime indiscrezioni, anche se non è stato ancora dato l’ufficiale via libera al film da Jim Gianopulos, si aspetta il via da un momento all’altro, con le riprese che potrebbero cominciare già nel primo quarto del 2018.

David Fincher: la trilogia di Millennium si concluderà senza di lui

World War Z è la trasposizione cinematografica del romanzo “World War Z La guerra mondiale degli zombi” di Max Brooks del 2006. Brad Pitt tornerà nei panni di Gerry Lanel, e sarà nuovamente produttore. A scrivere la sceneggiatura del film sarà lo scrittore e regista Steven Knight, che ha scritto e diretto l’apprezzatissimo Locke, con Tom Hardy e visto al Festival di Venezia 2013. Inoltre, ha scritto le sceneggiature dei film in arrivo Seventh Son, Madame Mallory e il piccolo chef indiano con Helen Mirren e il biopic su Bobby Fischer, Pawn Sacrifice. É sua anche la sceneggiatura del film di CronenbergLa promessa dell’assassino.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -