X-23: quale sarà il futuro di Laura nel franchise degli X-Men?

Logan X-23

Dopo la visione di Logan, sappiamo già che Hugh Jackman non tornerà nei panni dell’eroe del titolo, ma nel film ci viene presentato un altro personaggio, potente e affascinante: X-23/Laura. Che cosa ne sarà di questa misteriosa e pericolosa mutante nel futuro del franchise? Ne hanno parlato a JoBlo i produttori del film, Simon Kinberg e Hutch Parker.

 

Kinberg: “(…) Oltre alla fine del personaggio di Hugh Jackman, abbiamo scoperto che c’è un’altra versione di lui. E credo che percorreremo quella strada. Per il resto, ci siamo approcciati a questo film proprio come se fosse una fine.”

Parker: “Abbiamo parlato un po’ di questa cosa (un sequel su X-23) e la possibilità certamente esiste. Lei è un’attrice favolosa, credo abbia fatto un lavoro magnifico e un sacco del merito è da attribuire a Jim Mangold (il regista, ndr). Sicuramente si tratta di un’opportunità molto ricca. Non siamo ancora stati specifici in quella direzione, ma mi piacerebbe vedere altro del personaggio.”

LoganSenza dubbio l’ingresso di X-23 nel franchise apre molte possibilità che dovranno in qualc he modo uniformarsi alla complessa e confusa timeline dei film che al momento, con tanti progetti in cantiere, è sempre più lasciata al caso. Questa cosa in particolare non si rivelerà troppo fastidiosa se i film continueranno ad avere un approccio cinematografico valido come nel caso di Logan.

Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -