Dopo la visione di Logan, sappiamo già che Hugh Jackman non tornerà nei panni dell’eroe del titolo, ma nel film ci viene presentato un altro personaggio, potente e affascinante: X-23/Laura. Che cosa ne sarà di questa misteriosa e pericolosa mutante nel futuro del franchise? Ne hanno parlato a JoBlo i produttori del film, Simon Kinberg e Hutch Parker.
Kinberg: “(…) Oltre alla fine del personaggio di Hugh Jackman, abbiamo scoperto che c’è un’altra versione di lui. E credo che percorreremo quella strada. Per il resto, ci siamo approcciati a questo film proprio come se fosse una fine.”
Parker: “Abbiamo parlato un po’ di questa cosa (un sequel su X-23) e la possibilità certamente esiste. Lei è un’attrice favolosa, credo abbia fatto un lavoro magnifico e un sacco del merito è da attribuire a Jim Mangold (il regista, ndr). Sicuramente si tratta di un’opportunità molto ricca. Non siamo ancora stati specifici in quella direzione, ma mi piacerebbe vedere altro del personaggio.”
Senza dubbio l’ingresso di
X-23 nel franchise apre molte possibilità che
dovranno in qualc he modo uniformarsi alla complessa e confusa
timeline dei film che al momento, con tanti progetti in cantiere, è
sempre più lasciata al caso. Questa cosa in particolare non si
rivelerà troppo fastidiosa se i film continueranno ad avere un
approccio cinematografico valido come nel caso di
Logan.
Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23
CORRELATI:
- Richard E. Grant sarà un personaggio molto noto
- Un intenso Hugh Jackman nella nuova foto
- Hugh Jackman ha voluto fosse R-rated
- il trailer del film in versione LEGO
- Per Ryan Reynolds merita l’attenzione degli Oscar
- Ecco come si posizione nella timeline degli X-Men
- la sinossi estesa svela il segreto di X-23
- vedremo finalmente il costume giallo?
- Logan: Jackman e Stewart sull’accidentale critica politica del film
- La recensione del film con Hugh Jackman
Logan: il trailer finale italiano del film
Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.
Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.
La trama del film
Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.