X-Men: il franchise mescolerà crossover e standalone

-

Dopo quello che sembrava un irreparabile allontanamento, Bryan Singer è tornato ad avvicinarsi agli X-Men con l’annuncio che sarà lui a dirigere (almeno) il primo episodio dello show in programma alla Fox.

Durante una conversazione con Mashable, il regista ha parlato anche dei prossimi sviluppi dell’universo cinematografico. Anche se al momento non è coinvolto nei progetti per i film, Singer pensa che i crossover e gli standalone saranno la base per il futuro del franchise: “(Per il futuro) Si prevedono dei crossover, è tutto quello che posso dive. Non ne posso davvero parlare. Ne sono entrato e uscito, più o meno, ma sono stato coinvolto per oltre 20 anni. Ho firmato il primo accordo nel 1996! Credo che da ora in avanti saranno crossover e standalone. Credo sia la cosa giusta da fare adesso. L’universo degli X-Men è vasto quanto tutto il resto dell’Universo Marvel, quindi perché no?”.

I film in programma appartenenti al franchise sono Logan, Deadpool 2, New Mutants e probabilmente X-Force.

Ricordiamo che il prossimo capitolo del franchise degli X-Men che arriverà al cinema sarà Logan, di James Mangold, con Hugh Jackman che dovrebbe concludere con questa pellicola la sua collaborazione con la Fox in merito agli X-Men.

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il 3 marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -