X-Men: la Fox ha un piano per la continuity del franchise

x-men

Con Deadpool e Logan, la Fox ha certamente fatto un passo avanti nella qualità di realizzazione dei film sugli X-Men, tuttavia, per chi è legato al concetto di continuity, è innegabile che questi film abbiano il difetto di avere una linea temporale alquanto pasticciata. 

 

Stando alle dichiarazioni di Simon Kinberg però, quella che sembra una temporalità confusa è in realtà dovuta al fatto che non c’è ancora necessità di creare una struttura organica e che, semmai ce ne sarà bisogno in futuro, tutti i film degli X-Men saranno connessi come da piani preesistenti. 

Ecco cosa ha dichiarato a Deadline: “C’è un’architettura più grande che racconta queste storie. Parlo con lo studio di continuo in merito a questo aspetto e c’è un piano per il modo in cui questi film si possono connettere ed essere parte di una narrativa più ampia. È un aspetto molto divertente, eccitante e sarà interessante vedere come sposeremo i differenti toni che abbiamo rappresentato in questi film standalone dell’universo degli X-Men. Ma cerchiamo di fare i migliori film possibili. Non si tratta solo di cameo per Colosso o Daedpool. La connessione di tutti questi film ci sarà quando avrà organicamente un senso farlo. Questi film non sono semplicemente costruiti per essere dei mattoni di una storia più ampia. Ogni film ha una compiutezza e ogni film vale la pena di essere visto.”

E in merito ai progetti futuri e in particolare riguardo alla X-Force, Kinberg ha proseguito: “La X-Force vedrà partecipare Cable e Deadpool, sono come il lato oscuro degli X-Men. Sono più oscuri e avranno un tono vietato.”

X-Men: il prossimo film a giugno, non si chiamerà Supernova

Il film sulla X-Force è diventato una priorità all’indomani del boom al botteghino di Deadpool, e sappiamo che includerà Cable. Nel corso degli anni, la X-Force ha coinvolto moltissmi mutanti negli albi a fumetti, tra questi ricordiamo Deadpool, Fantomex, Psylocke, Cyclops, Wolverine, Colosso, Feral, Sunsopt, Banshee, Boom Boom, Domino, Copycat, Warpath, Shatterstar, Doop, Spike e molti molti altri.

Possiamo immaginare quindi che nel film ci sarà, oltre a Reynolds, anche Olivia Munn nei panni di Psylocke, mentre per il resto del cast bisognerà aspettare.

- Pubblicità -