animali fantastici

A seguito delle ultime dichiarazioni di Amber Heard contro l’ex marito Johnny Depp raccolte il mese scorso dal The Post, sembra che il futuro dell’attore nel franchise di Animali Fantastici sia appeso ad un filo. Secondo quando riportato da The Blast infatti, la Warner Bros. non avrebbe ancora ufficializzato il suo ritorno nel terzo capitolo, la cui uscita è stata fissata al 12 novembre 2021, proprio perché indecisa se continuare a lavorare con Depp o riconsiderare l’accordo stabilito.

 

Si tratta ovviamente di una voce non ufficiale, tuttavia il sito spiega che l’attore è legato da un contratto di cinque film e che l’opzione per la sua immagine, come accade per le altre star del cast, viene gestita separatamente dallo studio cinematografico.

Più di un anno fa il processo di diffamazione condotto dalla Heard venne vinto da Depp (con un risarcimento di 50 milioni di dollari) e la denuncia di abuso fisico descritta come parte di un elaborato piano per far progredire la carriera della compagna. Di recente l’attrice ha risposto alla causa esponendo delle prove grafiche delle violenze tramite il The Post, affermando che l’ex coniuge diventava un vero e proprio “mostro” quando era ubriaco e che spesso non ricordava nemmeno di ciò che aveva fatto.

I dirigenti della Warner Bros. si stanno chiedendo come affrontare il contraccolpo della questione Depp sulla serie di Animali Fantastici. Sono estremamente preoccupati all’idea di lavorare con Depp per il messaggio che questa scelta invierebbe al pubblico, specialmente dopo la partenza del CEO Kevin Tsujihara.”, avevano riportato diverse fonti.

Di certo l’assenza di uno dei suoi protagonisti graverebbe, e non poco, alla produzione di Animali Fantastici 3. Vedremo in che modo sarà affrontata la questione e da che parte si schiereranno i vertici dello studio.

Animali Fantastici 3: Warner preoccupata per le denunce contro Johnny Depp

CORRELATI:

La seconda delle cinque nuove avventure della saga, Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, è disponibile in DVD, Blu-rayTM e 4k UHD dal 14 Marzo. Nel cast Johnny DeppEddie RedmayneJude LawKatherine WaterstonDan FoglerAlison SudolEzra MillerZoë KravitzCallum TurnerClaudia KimWilliam NadylamKevin GuthrieCarmen Ejogo Poppy Corby-Tuech. Il film è stato diretto da David Yates, sceneggiato da J.K. Rowling e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves Lionel Wigram.

Come riportato da Deadline, la Warner Bros. non inizierà la produzione di Animali Fantastici 3 prima della prossima estate, prendendosi così tutto il tempo necessario per valutare soluzioni creative che soddisfino quanto più possibile il gusto del pubblico. La sceneggiatura originale di J.K.Rowling arriverà molto probabilmente in autunno.

Animali Fantastici 3 vedrà il ritorno di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein) insieme alla new entry Jessica Williams, già apparsa brevemente ne I Crimini di Grindelwald, nei panni di Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny.

Nel film i personaggi viaggeranno verso Rio de Janeiro, Brasile, raccontando la vita dei maghi nel più grande paese del Sud America all’inizio del XX secolo. David Yates tornerà alla regia mentre J.K. Rowling, oltre a figurare come produttrice, sarà co-sceneggiatrice al fianco dell’ormai fidato Steve Kloves, qui alla sua prima esperienza nella saga di Animali Fantastici dopo l’ottimo lavoro svolto con Harry Potter. L’uscita nelle sale è fissata al 12 novembre 2021, esattamente tre anni dopo quella di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Fonte: The Blast

- Pubblicità -