ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD
Il colpo di scena finale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è stato senza dubbio un momento importante per la nuova saga, ma anche destabilizzante per il pubblico di fan che credeva di conoscere tutto sulla famiglia Silente. Ma a quanto pare J.K.Rowling avrebbe svelato questo importante dettaglio due anni fa, come suggerito dal sito Hypable.
Nella sezione “Answers” del sito web della scrittrice infatti compare l’immagine di una copia del Marcus Aurelius, che guarda caso è anche il vero nome di Credence.
Ovviamente le supposizioni qui si moltiplicano: la Rowling ha scelto Aurelius per puro caso, o perché il noto imperatore romano che governò l’impero dal 160 al 180 dC durante il periodo della Pax Romana le è stato di ispirazione per l’ideazione del personaggio? D’altronde se si ripercorre la vera storia di Marco Aurelio, sappiamo che egli regnò accanto al fratello adottivo Lucio Vero prima della morte di quest’ultimo.
Un intreccio interessante se si considera il rapporto che lega Aurelius e Albus Silente, anche loro fratelli (e forse nati da diversi genitori)…
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la recensione
Per tutta la durata di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, viene portata avanti l’ipotesi che Credence sia in realtà Corvus Lestrange, il figlio perduto da molto tempo Corvus Sr. e fratellastro di Leta (Zoë Kravitz). Un misterioso uomo di nome Yusuf Kama (William Nadylam) sta inseguendo Credence basandosi proprio su quell’ipotesi – Yusuf è arrabbiato perché Corvus Sr. ha stregato sua madre Laurena e in sostanza l’ha rubata, e vuole vendicarsi su di lui uccidendo la persona che amava di più: Corvus Jr, Credence appunto (qui una spiegazione accurata di questo passaggio della storia).
Alla fine di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, una volta che Credence si unisce a Grindelwald (Johnny Depp), il mago oscuro gli dice che il suo vero nome è Aurelius Silente e che suo fratello ha cercato di fermarlo. Sembra implicito, a questo punto, che si tratti del fratello di Albus Silente, l’unico, fino a questo momento, che non era mai stato nominato dalla Rowling, nonostante l’approfondimento sulla famiglia Silente nell’ultimo libro della serie di Harry Potter.
Aurelius Silente è quindi un nome completamente nuovo che non abbiamo mai sentito prima, e certamente Silente non aveva mai menzionato un fratello morto. Infatti, quando si presenta l’opportunità di menzionare un familiare morto, fa esplicitamente riferimento alla sorella Ariana. Quindi è del tutto possibile che Silente non sapesse dell’esistenza di Aurelius, o che Grindelwald stia mentendo a Credence.
Fonte: Hypable