Animali Fantastici: J.K.Rowling torna a parlare della relazione tra Silente e Grindelwald

animali fantastici

La relazione tra Albus Silente e Gellert Grindelwaldè stata al centro delle discussioni prima, durante e dopo l’uscita al cinema di Animali Fantastici 2, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di J.K.Rowling risalenti al 2007, quando la scrittrice aveva rivelato un dettaglio sull’orientamento sessuale del preside di Hogwarts.

 

Il passato dei giovani maghi torna di nuovo protagonista grazie alle parole della Rowling contenute nell’edizione homevideo del film in cui si accenna ad una dimensione “sessuale” della profonda amicizia e al lato emotivo della questione che prevale sul resto delle teorie:

Il loro rapporto è stato pieno di passione, proprio come un rapporto d’amore. Ma come accade in qualsiasi relazione, gay o etero o qualsiasi altra etichetta, non puoi mai  sapere veramente cosa provi l’altra persona. Non puoi sapere, ma puoi credere di sapere.

In generale sono meno interessata al lato sessuale” ha specificato la Rowling,anche se non posso negare che ci sia una dimensione di quel tipo tra Silente e Grindelwald. Mi interessano di più le emozioni che provavano l’uno per l’altro, che alla fine è la cosa più affascinante di tutte relazioni umane.

Vi ricordiamo che sull’argomento si era pronunciato anche Jude Law, interprete del giovane Silente nel franchise, raccontando in un’intervista con il New York Times che secondo lui “Il mondo è pronto per un’icona gay per bambini come Silente, e se non lo è ancora, beh dovrebbe esserlo“.

Non è detto che questo scenario non venga sfruttato nel seguito della saga, magari già a partire dal terzo capitolo, come non è scontato che diventi il cardine della rappresentazione dei personaggi, affascinanti e straordinari non per il loro orientamento ma per gli equilibri che portano all’interno della trama e dell’universo magico.

Correlato – Animali Fantastici 2: una scena tagliata rivela un momento chiave tra Silente e Grindelwald

La seconda delle cinque nuove avventure della saga, Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, è disponibile in DVD, Blu-rayTM e 4k UHD da oggi, 14 Marzo.

Nel cast Johnny DeppEddie RedmayneJude LawKatherine WaterstonDan FoglerAlison SudolEzra MillerZoë KravitzCallum TurnerClaudia KimWilliam NadylamKevin GuthrieCarmen Ejogo Poppy Corby-Tuech.

Il film è stato diretto da David Yates, sceneggiato da J.K. Rowling e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves Lionel Wigram.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -