Anna Karina: morta la musa della Nouvelle Vague

-

Si è spenta all’età di 79 anni Anna Karina, una delle muse della Nouvelle Vague. A darne notizia è stato il suo agente che ha riferito che l’attrice danese soffriva da tempo di un tumore che l’ha uccisa.

Fu compagna e attrice per Jean-Luc Godard, con il quale lavorò in Le petit soldat (1960), La donna è donna (1961), Questa è la mia vita (1962), Band à part (1964), Agente Lemmy Caution, Missione Alphaville (1965), Il bandito delle undici (1965), Una storia americana (1966).

Al fianco di Serge Gainsbourg, Anna Karina portò avanti anche la carriera di cantante, che accostò a quella di attrice, con un discreto successo. Questo contribuì a fare di lei una vera e propria icona viva ancora oggi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -