Avengers: Endgame, lo script rivela l’ultimo straziante pensiero di Tony Stark

Avengers: Endgame

Mentre cresce l’attesa in merito alle prossime uscite dell’universo cinematografico Marvel, continuano ad arrivare curiosità sull’ultimo epico capitolo Avengers: Endgame

 

A maggio, come molti di voi già sapranno con l’uscita di Black Widow prenderà il via ufficialmente la Fase 4 e la nuova era continuerà con il film sugli Eterni. Tuttavia è ancora Avengers: Endgame a catalizzare l’attenzione soprattutto in vista del lancio di Disney Plus che in Italia avverrà nei primi mesi del 2020.

Ebbene, oggi  Brandon Davis ha condiviso un altro taglio della sceneggiatura che ha rivelato un cut che non è presente nella scena della morte di Tony Stark. Infatti da come possiamo vedere nella scena ormai divenuta iconica, Tony si lasciava ad alcun pensieri finali che non sono presenti nella versione che abbiamo visto al cinema, sebbene sia in linea con il personaggio di Stark. Dopotutto, come Iron Man, Tony è sempre stato gravato dall’idea che era sua responsabilità mantenere il mondo al sicuro mentre cercava di mantenere un impegno con la sua famiglia, e Endgame  lo vede sacrificare tutto ciò che ha amato per garantire un futuro per l’umanità.

Naturalmente, come spesso accade al cinema ci sono stati molti cambiamenti alla sceneggiatura del film durante lo sviluppo, quindi non è del tutto sorprendente scoprire che  questo particolare momento è stato tagliato. Dopotutto gli sceneggiatori inizialmente pensavano di lasciare vivere Tony Stark e hanno anche rimosso una scena che lo mostra nell’aldilà .

Avengers: EndgameAvengers: Endgame

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Avengers: Endgame è il film sui supereroi più atteso di tutti i tempi. Il cast vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nel ruolo di Captain America, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera, Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di Falco, Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Don Cheadle nel ruolo di War Machine, Karen Gillan nel ruolo di Nebula e Danai Gurira nel ruolo di Okoye. Il film vede inoltre il ritorno di Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, Jon Favreau nel ruolo di Happy Hogan, Benedict Wong nel ruolo di Wong e Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Josh Brolin interpreta ancora una volta il famigerato antagonista del film, Thanos.

Il film Marvel Studios Avengers: Endgame è diretto dai registi vincitori dell’Emmy Award Anthony e Joe Russo a partire da una sceneggiatura originale scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige è il produttore del film, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa dei registi Anthony e Joe Russo comprende inoltre il direttore della fotografia Trent Opaloch (Avengers: InfinityWar, Captain America: Civil War), lo scenografo Charles Wood (Avengers: Infinity War, Matrix), i montatori Jeffrey Ford, ACE (Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War) e Matthew Schmidt (Avengers: Infinity War, Captain America: The Winter Soldier), la costumista candidata a tre premi Oscar® Judianna Makovsky (Avengers: InfinityWar, Captain America: Civil War), il visual effects supervisor candidato all’Oscar Dan DeLeeuw (Avengers: InfinityWar, Captain America: Civil War), lo special effects supervisor candidato all’Oscar Dan Sudick (Avengers: Infinity War, Black Panther) e la stunt coordinator Monique Ganderton (Avengers: Infinity War, Atomica Bionda).

Basato sulla serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Avengers: Endgame è il proseguimento delle epiche avventure cinematografiche raccontate in Iron Man, L’Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, IronMan 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok, Black Panther, Ant-Man and The Wasp, Avengers: Infinity War, Captain Marvel e l’acclamato Spider-Man: Far From Home.

- Pubblicità -