Avengers: Endgame, cosa ci dice il terzo trailer del film?

Nonostante non mostri molto, il nuovo trailer di Avengers: Endgame ha destato una ventata di emozione ed energia da parte dei fan Marvel, che non vedono l’ora di assistere alla disfatta di Thanos.

Il trailer non offre molti spunti, ma ci sono diversi momenti che possono invitare a una riflessione in merito a ciò che accadrà nel film, a chi si schiererà con chi, a quanto tempo passerà tra lo stato delle cose all’azione vera e propria.

11Natasha e Clint

 

Dopo la drammatica voce di Tony, perso nello spazio, ascoltiamo Natasha. Nonostante sia stata sempre considerata una specie di Avengers secondario, Natasha è il cuore del gruppo, è quella che cerca sempre di trovare un punto d’incontro e di conciliare i maschietti. Lei è quella che riesce a prendere la decisione giusta, per quanto sia difficile, nella Guerra Civile.

In questo caso, sarà lei a “salvare” Clint Barton. Procediamo per ipotesi: lo schiocco di Thanos ha ucciso tutta la famiglia Barton; lui è diventato Ronin, un essere di puro odio vendicativo; Natasha è l’unica che riesce a riportare l’amico e collega nel gruppo di Vendicatori, per aiutarlo a mettere la sua vendetta al servizio di un bene superiore.