Avengers: Endgame, cosa ci dice il terzo trailer del film?

Nonostante non mostri molto, il nuovo trailer di Avengers: Endgame ha destato una ventata di emozione ed energia da parte dei fan Marvel, che non vedono l’ora di assistere alla disfatta di Thanos.

Il trailer non offre molti spunti, ma ci sono diversi momenti che possono invitare a una riflessione in merito a ciò che accadrà nel film, a chi si schiererà con chi, a quanto tempo passerà tra lo stato delle cose all’azione vera e propria.

6A ogni costo

 

“A ogni costo”. Lo ripete Steve, lo dice Natasha, lo dice Clint, persino Tony dallo spazio. A ogni costo gli eroi proveranno a dare battaglia e a sistemare le cose. Un monito e un’incitazione ma anche un avvertimento: quale sarà il vero costo?

Sembra chiaro che il costo sarà la vita di qualcuno, forse di più di un membro della squadra: Steve Rogers, che si è liberato della barba di Nomad e che è pronto a riprendere lo scudo di Cap, è in cima alla lista dei “sacrificabili”, un po’ per questioni contrattuali, un po’ perché è giusto che un capitano dia tutto per la sua squadra, soprattutto alla luce del fatto che è in città un nuovo capitano.