Biancaneve: Marc Webb in trattative per dirigere il live action

Variety riporta che Marc Webb (Gifted, The Amazing Spider-Man, 500 giorni insieme) si trova attualmente in trattative per dirigere il live action di Biancaneve e i sette nani, prossimo progetto targato Disney in arrivo nei prossimi anni. Nella notizia si specifica inoltre che il regista sarebbe il “preferito” dello studio.

 

Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno, Secretary, Men, Women & Children) scriverà invece la sceneggiatura del film che, a quanto pare, esplorerà aspetti inediti del classico d’animazione uscito nel 1938, mentre Benj Pasek e Justin Paul, il duo che ha firmato i brani originali di La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, si occuperanno della colonna sonora.

Questo ovviamente è solo l’ultimo di una serie di adattamenti della favola dei fratelli Grimm, dopo il cartone Disney, Biancaneve (Mirror Mirror) del 2012 con Julia Roberts e Lily Collins, e la versione dark di Biancaneve e il cacciatore del 2012 targata Universal che vedeva protagoniste Charlize Theron e Kristen Stewart.

Per quanto riguarda i nuovi live action, è ora in sala Aladdin e in estate arriverà Il Re Leone, diretto da Jon Favreau. Prossimamente sarà il turno del sequel di Maleficent con Angelina Jolie e Elle Fanning, Lilly e il vagabondo, Mulan, Cruella con Emma Stone, La spada nella roccia, Pinocchio, Il gobbo di Notre Dame, Lilo & Stitch e La Sirenetta.

Disney: 10 live action da vedere assolutamente

Fonte: Variety

- Pubblicità -