Birds of Prey film

L’universo cinematografico DC guidato dalla Warner Bros. ha ormai intrapreso due strade distinte e sostanzialmente diverse per tono, approccio e obiettivi: da poco si sono concluse le riprese di Joker, film a basso budget esterno al DCEU (con protagonista Joaquin Phoenix nei panni del clown principe del crimine), nel frattempo è iniziata ufficialmente la produzione di Birds of Prey, primo spin-off sul personaggio di Harley Quinn, e Matt Reeves girerà il prossimo anno The Batman riavviando le avventure del crociato di Gotham con una storia nuova e, soprattutto, un nuovo Bruce Wayne (dunque addio per sempre a Ben Affleck).

Ora che la situazione “editoriale” sembra più chiara, e dall’altra parte si lavorerà in maniera indipendente sui sequel di Wonder Woman e Aquaman preparandosi alla release di Shazam!, un aggiornamento dell’Hollywood Reporter suggerisce che potremmo aspettarci un crossover tra Birds of Prey e Gotham City Sirens, altro titolo annunciato nei mesi scorsi e affidato – momentaneamente – a David Ayer (regista di Suicide Squad).

Se così fosse, questo sarebbe il terzo film della serie con Harley Quinn, confermando la teoria della possibile trilogia sull’eroina interpretata da Margot Robbie. A differenza dell’altro cinecomic, Gotham City Sirens porterebbe in scena Catwoman e Poison Ivy, rinomate antagoniste dei fumetti e aprirebbe la strada ad un futuro incontro tra Harley e Joker.

Ovviamente sono soltanto speculazioni su cui attendiamo conferme ufficiali.

Birds Of Prey: tutti i personaggi mostrati nel teaser

Leggi anche:

Per quanto riguarda Birds of Prey, le cui riprese sono iniziate da poco, l’uscita nelle sale è fissata al 7 febbraio 2020, periodo dell’anno propizio per l’affluenza di pubblico, segno che lo studio crede molto nel progetto. Dopotutto, facendo della Robbie il centro della storia, è chiaro che lo scopo sia quello di utilizzare al meglio la notorietà dell’attrice.

La prima sinossi del film riporta: Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson 

Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya. Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain e Ewan McGregor Maschera Nera.

Fonte: THR