Quando l’attesissimo Captain Marvel arriverà nei cinema tra due mesi, il pubblico riceverà molte risposte su uno dei primi personaggi del Marvel Cinematic Universe: il Nick Fury di Samuel L. Jackson. Il film, interpretato da Brie Larson nel ruolo del protagonista, è ambientato negli anni ’90 e vede la giovane Fury non ancora direttore di S.H.I.E.L.D.
Man mano che Fury entra in contatto con Carol Danvers, il suo mondo diventerà molto più grande e ci saranno molte connessioni che porteranno i personaggi ad allacciarsi al MCU presente. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Jackson ha rivelato che in Captain Marvel comparirà addirittura il Tesseract.
Nella scena in cui si vedrà il Tesseract, sembra che Jackson sia alle prese con il Flerken di Carol, la razza aliena molto simile ai gatti e che lei tiene come animale domestico, con il nome di Goose.
“(Nella scena) Stiamo entrando in una nave appartenuta a un personaggio del passato di Carol Danvers. Sta cercando di trovare delle risposte a quello che le è successo, perché è stata sulla Terra e quale è l’intero nucleo del suo potere. Sembra che il Tesseract sia stato la costante in tutti questi film”.
Il Tesseract ha debuttato in Captain America: Il Primo Vendicatore, dove servì come principale fonte di energia per il Teschio Rosso e per Hydra, più tardi lo abbiamo visto in The Avengers. Poi, Avengers: Age of Ultron ha rivelato che il Tesseract ospitava effettivamente la Gemma dello Spazio. Il cubo cosmico è ritornato in Thor: Ragnarok, dove Loki lo salva dalla distruzione di Asgard solo perché Thanos lo prendesse da Avengers: Infinity War, frantumandolo in pezzi per raccogliere la Gemma dell’Infinito all’interno.
Ora, possiamo aggiungere Captain Marvel alla lista dei film in cui appare il cubo!
Captain Marvel: tutti i segreti nascosti nel secondo trailer
LEGGI ANCHE:
- Due teorie sull’identità del gatto di Carol
- Un funko pop rivela l’identità del personaggio di Jude Law?
- Secondo Ben Mendelsohn potrebbe essere un ‘capolavoro’
- Brie Larson e Clark Gregg sul set per le riprese aggiuntive
Vi ricordiamo che alla regia del film con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema il 6 marzo 2019.
Il cast ufficiale: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Clark Gregg, Jude Law, Annette Bening.
La sinossi: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.