Captain Marvel: l’intenzione originale era di omaggiare The Mask

Captain Marvel

Secondo alcune dichiarazioni dei registi, Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel doveva avere, nelle intenzioni iniziali, un omaggio a The Mask, il film con Jim Carrey del 1994.

 

In un’intervista con Empire, i registi hanno rivelato che all’inizio, nella sceneggiatura, Carol si scontra con un cartonato del personaggio interpretato da Carrey. Come ha spiegato la Boden, volevano usare davvero The Mask in quella scena (quella del Blockbuster) perché volevano un personaggio con il volto verde che Carol potesse confondere con uno Skrull.

Sfortunatamente, nonostante gli sforzi dei registi, non sono riusciti ad ottenere i permessi necessari per usare quella immagine, e così hanno ripiegato su True Lies, il cui cartonato è ben visibile alla porta del negozio, quando la protagonista ne esce.

Leggi la recensione di Captain Marvel

Vi ricordiamo che alla regia del film ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Guarda le interviste dal red carpet di Londra

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

- Pubblicità -