Con la scena post-credits di Captain Marvel che ha già spiegato come avviene il primo contatto di Carol con i Vendicatori della Terra, Endgame non dovrà passare molto tempo a risolvere questo “problema” particolare; si tratta di un’ingegnosa mossa creativa considerando che il film dovrebbe avere una trama abbastanza elaborata e dovrebbe essere già abbastanza lungo.
In questo modo, il film può rapidamente andare avanti mostrandoci il compito degli eroi di localizzare Thanos e trovare un modo per invertire gli effetti catastrofici della Decimazione. Resta da vedere se si tratta di viaggiare indietro nel tempo o nel Regno Quantico (o entrambi), ma sarà interessante vedere i principali Vendicatori riunirsi e lavorare con nuovi eroi come Carol, Ant-Man (Paul Rudd), Nebula (Karen Gillan) e Rocket.
Considerando che Captain Marvel può volare nello spazio da sola senza la necessità di un’astronave, probabilmente lo farà in Avengers: Endgame, ma è anche vero che, data la sua carriera nell’Air Force, potrebbe non resistere alla tentazione di guidarne una lei stessa.
Ciò che è più interessante in questo film è che vedremo personaggi come Captain America e Vedova Nera che volano nello spazio. Tra i restanti eroi di Infinity War che non sono basati sul mondo cosmico, solo Iron Man (Robert Downey Jr.) e Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) sono andati nello spazio.
Partendo dal presupposto che una versione di questa fanart venga realizzata nel film, i fan saranno sicuramente curiosi di vedere la reazione di Steve, specialmente considerando che è un uomo degli anni ’40.