Marzo si avvicina, così come l’arrivo di Captain Marvel nel MCU: Carol Danvers si candida a diventare l’eroina più potente dell’universo condiviso nel film che introdurrà al pubblico il personaggio raccontando una storia di origini diversa dal solito. Ma cosa sappiamo veramente dei suoi poteri?

 

Nei fumetti, Carol Danvers acquisisce per la prima volta i suoi poteri dopo essere venuta in contatto con l’originale Captain Marvel, ovvero Mar-Vell, un guerriero Kree in possesso di incredibili poteri cosmici. Durante una delle battaglie di Mar-Vell, Carol si ritrova nel bel mezzo di un fuoco incrociato quando un dispositivo Kree le esplode addosso: si tratta del famoso Psyche-Magnatron, le cui energie all’interno mescolano i corpi della ragazza e di Mar-Vell a livello fisico.

Così facendo la genetica dei Kree si fonde con quella di Carol, trasformandola in un ibrido  tra un essere umano e un alieno Kree, garantendole tutti i poteri del Captain Marvel originale e tutti i poteri del “nuovo” Captain Marvel.

Le ultime dichiarazioni di Samuel L. Jackson però hanno rivelato che l’eroina – almeno nel film – sarà in grado di viaggiare nel tempo, una capacità che non viene menzionata nei fumetti ma che potrebbe avere a che fare con degli esperimenti condotti negli anni Novanta da Carol con lo SHIELD (d’altronde è lì che la vediamo insieme a Nick Fury nel trailer).

Come riuscirà a farlo è un vero mistero, e se è vero che Avengers: Endgame implicherà un ritorno al passato, il potere di Captain Marvel potrebbe rivelarsi sia interessante che problematico. Come se fosse l’equivalente Marvel della giratempo di Harry Potter grazie alla quale era possibile rivivere la stessa situazione e modificare gli eventi. Oppure, e questa è l’ipotesi più plausibile, l’eroina potrebbe essere l’unica – fra i Vendicatori – a reggere lo sforzo e la sfida del viaggio nel tempo, e sarà lei a impedire a Thanos di compiere il suo piano.

Captain Marvel: 10 modi in cui potrebbe collegare Infinity War a Endgame

LEGGI ANCHE:

Vi ricordiamo che alla regia del film con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema il 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: 10 teorie sul film che potrebbero avverarsi

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -