George R.R. Martin ha amato Captain Marvel, ma preferisce gli adattamenti fedeli

Arriva direttamente dal blog ufficiale di George R.R. Martin un commento dello scrittore su Captain Marvel. A quanto pare, l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha apprezzato il film Marvel Studios, definendolo un vero spasso, tuttavia ha anche spiegato che lui preferisce un adattamento fedele, visto che i fumetti originali di Captain Marvel sono alcuni dei suoi preferiti.

 

Sembra inevitabile cogliere in questa dichiarazione un riferimento a ciò che dei suoi romanzi sta facendo la HBO con la serie tv Il Trono di Spade, che il prossimo 14 aprile arriverà in tv con l’ultimo ciclo di episodi. Che sia il modo di Martin per “denunciare” uno sviluppo dello show troppo distante dal suo racconto originale?

Di seguito il post dal blog con nostra traduzione:

Il nuovo film Marvel, Captain Marvel, è molto divertente. 

Da vecchio (molto molto vecchio) fanboy Marvel, sono un po’ triste per la decisione di tenere fuori l’originale Captain Marvel (senza contare il Big Red Cheese della Fawcett), il guarriero Kree Mar-Vell, dalla loro continuity. LA MORTE DI CAPTAIN MARVEL era uno dei classici della Marvel, all’epoca. Ma forse è solo un mio pensiero. Sono un purista per quanto riguarda gli adattamenti.

Considerato soltanto nei suoi termini, il film è incredibilmente d’intrattenimento. Non vedo l’ora di vedere in che modo la squadra Marvel userà il capitano per il prossimo film sugli Avengers. Non appena lei raggiunge il pieno dei suoi poteri, è il personaggio più forte di tutto il MCU. Potrebbe mangiare Iron Man a pranzo, e Thor per dessert, con un contorno di Doctor Strange. Thanos è nei guai.

Assicuratevi di rimanere fin proprio alla fine dei titoli di coda. Il film ha due Easter Eggs alla fine, non solo uno. Nel cinema dove l’ho visto io, molte persone del pubblico sono uscite prima e hanno visto solo la prima scena, perdendosi la seconda.

Leggi la recensione di Captain Marvel

Vi ricordiamo che alla regia del film ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Guarda le interviste dal red carpet di Londra

- Pubblicità -